SOAVE
La cittadina di Soave sorge ai piedi dei Monti Lessini ed è un borgo medioevale situato a 20 km da Verona e a 30 km da Vicenza.
Facilmente raggiungibile dal casello autostradale Soave-San Bonifacio lungo l’autostrada A4, al visitatore si presenta ancora oggi come un’intatta cittadina medioevale, con un suggestivo scenario fatto di torri e mura merlate che, quasi dipanandosi dall’imponente Castello, scendono a racchiudere il cuore più antico di Soave, il vecchio borgo con i suoi vicoli suggestivi e i suoi palazzi gotici.
Il Castello rappresenta uno dei migliori esempi di struttura castellana del Veneto ed è la principale attrazione di Soave ed è possibile vederlo anche con visite guidate.
Il territorio circostante Soave, luogo di incantevole bellezza, fatto di dolci colline e verdi distese di vigneti, è da sempre una zona ad alta vocazione vitivinicola, luogo ideale per degustare in molte cantine del paese il suo famoso vino bianco, per fare tranquille passeggiate o escursioni ciclo-turistiche.
Soave offre inoltre molte cose da vedere e da visitare e negli ultimi anni è diventata una meta turistica sempre più scelta sia dagli italiani, sia dagli stranieri.